SECONDA CHANCE

La CIS prevede la possibilità di ripetere il percorso per tutti coloro che nel percorso di Agility non hanno conseguito un percorso netto. La seconda chance dà la possibilità al binomio di ottenere dei punti

 

PROVA TRAINING

La CIS prevede l’organizzazione di una prova training durante l’anno dopo ogni gara di campionato. La prova training sarà svolta su un percorso di agility e consentirà al conduttore di premiare il cane tutte le volte che lo riterrà opportuno. Potranno essere utilizzati: cibo (solo se depositato su apposito target o se consegnato al cane dalle mani del conduttore), giochi, rompipasso, tappetini ecc. Il tempo massimo in cui il binomio potrà rimanere nel ring è di 2 minuti e mezzo.

Con un numero superiore ai 50 iscritti è possibile non inserire questa prova. Il centro cinofilo dovrà mettere a disposizione degli aiuti campo per potere gestire al meglio il tutto.

Il centro cinofilo dovrà essere in possesso di: 2 rompipasso per la palizzata, 2 rompipasso per passerella, un tappetino 30×40 per running, 4 guide per lo slalom, target. Qualsiasi cosa in aggiunta dovrà essere portata da concorrente. Nel caso in cui si necessiti di utilizzare il cibo sarà necessario utilizzare un target di appoggio.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *